ENTRY LEVEL ONLINE STEP 1
Fai subito la tua iscrizione
- ONLINE 26 -27 NOVEMBRE 2023
ADVANCED STEP 2
Fai subito la tua iscrizione
- MILANO 24 – 25 SETTEMBRE (Introduzione online 10-11 Settembre)
- ROMA 15-16 OTTOBRE (Introduzione online 1-2 Ottobre)
SEMINARIO EXPERT STEP 3
- MILANO 19 -20 -21 NOVEMBRE
Possono partecipare i saloni che hanno già superato il Seminario Advanced
MASTER COLORIST STEP 4
- …Da definire
CORSO SCHIARITURE: DECO & MECHES
Possono partecipare i saloni che hanno già superato il Seminario Advanced
- …Da definire
COLOR CONTOURING & ARMOCROMIA
Possono partecipare i saloni che hanno già superato il Seminario Expert
- …Da definire

Gli elementi identificativi che rendono Colorist riconoscibile dalle Clienti sono 3:
- L’Insegna Colorist
- Il Colorista
- Il Salone
L'INSEGNA
La visibilità dei Saloni è spesso affidata al materiale di merchandising distribuito dalle aziende produttrici raffigurante, il più delle volte, modelle ed acconciature di tendenza.
Manca quasi del tutto una identificazione diretta del Parrucchiere in funzione dei servizi messi a disposizione e, tanto meno, una caratterizzazione del Salone sulla base delle sue competenze specialistiche.
L’insegna Colorist (90×90) informa la Consumatrice che, all’interno del Salone, è presente un Colorista Specializzato.
IL COLORISTA
E’ colui che rappresenta Colorist all’interno del Salone.
E’ il referente specialistico in materia di Colorazione professionale, che ha personalmente frequentato e superato i moduli formativi, Advanced e Specialist, che gli attribuiscono la qualifica di Specialista Certificato in materia di Colorazione dei Capelli.
Garantisce personalmente alla clientela che l’approccio Colorist venga integralmente applicato con cura ed attenzione.
IL SALONE
E’ l’ambiente in cui l’attività specialistica in materia di colorazione avviene.
Ciò vuol dire che, oltre al fatto di possedere le caratteristiche essenziali quali accoglienza, benessere e cura, il Salone Colorist deve essere funzionale all’attività del Colorista, con spazi e arredi adeguati, che devono favorire il Colorista nell’espletamento della sua attività.
Oltre, Colorist completa l’ambiente del Salone, fornendo materiale di visual merchandising.