Il più delle volte le informazioni che le Consumatrici possiedono sulla colorazione sono scorrette ed approssimative, a fronte di un’attività che incide fortemente sulla cura dei capelli, ignorando, soprattutto, i rischi derivanti da un uso improprio dei prodotti per la colorazione. Da ciò consegue la progressiva incapacità delle consumatrici, di valutare la competenza professionale dei parrucchieri in materia di colorazione.
Non affidare i tuoi capelli
ad un comune parrucchiere
Nell’immaginario collettivo si pensa che il risultato di una buona colorazione dipendi essenzialmente dalla qualità del prodotto utilizzato, niente di più falso! Sul mercato ci sono tantissime gamme di coloranti in grado di svolgere al meglio la loro funzione, ma la differenza nella colorazione la determina il professionista che ha le conoscenze colorimetriche adeguate e le capacità tecniche.
Un Colorista prima di procedere alla colorazione analizza il capello e ne determina la qualità, la struttura, il colore di base, il colore che si vuole ottenere e le percentuali di capelli bianchi.
Dopo, conoscendo i coloranti, le loro azioni, e le composizioni chimiche degli stessi, il professionist prepara il cocktail pi adeguato per ottenere il coloro look desiderato.
Come sono fatti i Capelli
Metodi di Colorazione
Autodiagnosi